Autori

Silvia Frison

Silvia Frison

Silvia Frison si è laureata con lode in Storia e tutela dei Beni archeologici, artistici, archivistici e librari presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi Un palazzo «anticamente moderno»: fonti grafiche e interpretazioni nell’Antico nei primi due cantieri di palazzo Pitti; attualmente è specializzanda in Storia dell’arte presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. I suoi
interessi di ricerca sono orientati alla storia dell’architettura e alla grafica, con particolare riferimento all’antichità e al Quattro-Cinquecento fiorentino e romano.

Daniele Reano

Daniele Reano

Laureato in Storia all'Università degli Studi di Torino, attualmente alla magistrale di Filologia, Letteratura e Storia antica presso l'Università degli Studi di Firenze. I miei interessi, oltre che alla storia greca e romana, sono rivolti alla politica estera, nazionale e territoriale. Adoro leggere per ore, visitare quanti più musei possibile, viaggiare in lungo e in largo per l'Europa e passeggiare nelle splendide valli alpine.

Maria Sofia Mazzini

Maria Sofia Mazzini

Maria Sofia Mazzini è nata a Firenze nel 1992. Si è laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Bologna e attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Italianistica, Culture Letterarie Europee e Scienze Linguistiche, sempre presso Bologna. Dal 2018 fa parte della redazione di Poesia del nostro tempo, progetto letterario nato dalla rivista Argo.

Lorenzo Hofstetter

Lorenzo Hofstetter

Lorenzo Hofstetter è nato a Brunico, capoluogo storico della Val Pusteria, nel 1995. Cresciuto a Firenze, è qui che al momento studia e scrive. Nel 2018 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti (Momenti Visuali; L'Erudita) e ha conseguito la laurea in Storia e Tutela dei Beni Archeologici.

Avatar

HistoriaProject

Fabrizio Ferritto

Fabrizio Ferritto

Fabrizio Ferritto è il fondatore di Historia Project, cresciuto nella capitale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise tra storia e natura. Laureato in Storia e tutela dei beni archeologici presso l'Università degli studi di Firenze, ora studente di Scienze naturali presso l'Università degli studi di Genova.
Nell'ambito di questo progetto, scrive articoli che trattano della coesistenza nel tempo tra uomo, piante e mondo inanimato.

Avatar

Alessia Di Loreto